top of page
Cerca
  • italiamadagasca5

COME DIVENTARE RESIDENTE IN MADAGASCAR

Aggiornamento: 18 gen

Diventando residente si possono cogliere appieno i 5 vantaggi sintetizzati in precedenza sia in caso si desideri vivere con una pensione anche minima sia se si desideri avviare un'attività o terzializzare un'attività già esistente in Italia per godere dei vantaggi fiscali esposti in precedenza.

NON SI PUÒ PROCEDERE DA SOLI PER AVERE LA RESIDENZA perché bisogna avere un tutor o sponsor già residente in Madagascar che deve assicurare 2 cose :

1) preparare una dichiarazione di ospitalità in forma legale (detta LETTRE D'HEBERGENENT) con cui si obbliga ad ospitare la persona che chiede la residenza, assumerne la responsabilità in caso di malattia e spese di rimpatrio in caso di necessità.

2) assumere la gestione per la società tipo SRL (che in Madagascar si chiama SARL) con la quale il richièente residente intende avviare un'attività (non necessaria per chi viene come pensionato).

IN EFFETTI SI ARRIVA IN MADAGASCAR COME TURISTA e si producono i documenti necessari di cui sopra con la nostra assistenza completa e full time della durata di circa 10 giorni lavorativi e si ritorna in Italia con tali documenti che BISOGNA PRESENTARE INSIEME AD ALTRI ALL'AMBASCIATA DEL MADAGACAR A ROMA CHE RILASCERÀ IL VISA TRANSFORMABLE.

Si ritorna in Madagascar la SECONDA VOLTA E DEFINITIVA per presentare il VISA TRANSFORMABLE al Ministero degli Interni ad Antananarivo ed ottenere la residenza VALIDA UNO O DUE ANNI e che quindi alla scadenza dovrà essere rinnovata CON PROCEDURA MOLTO SEMPLICE.

PROCEDURA SEMPLIFICATA PER CHI È PENSIONATO

In questo caso non serve creare una SARL ma basta dimostrare di avere una pensione e richiedere direttamente e subito il VISA TRANSFORMABLE all'ambasciata del Madagascar presentando un certificato del Casellario Giudiziale italiano tradotto in francese e LETTRE D'HEBERGEMENT che attesta l'ospitalità in Madagascar.

Ottenuto il VISA TRANSFORMABLE si può venire direttamente in Madagascar UNA SOLA VOLTA e presentare richiesta di residenza.

PER OGNIINFORMAZIONE ULTERIORE CONTATTI

oppure

WHATSAPP +393500342209

76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FOCUS SUL MADAGASCAR

Spesso si pensa al Madagascar come un Paese lontano e misterioso ed in effetti lo è fin dalle prime descrizioni di Marco Polo. È poco noto che il Madagascar è uno degli ultimi Paradisi del mondo per c

RESORT TROPICSTAR

Quale proprietario di un piccolo resort esteso su circa 3.400 mq di terreno con 2 case per il proprietario ed una per il gestore più 5 bungalow con servizi a 150 metri dal mare vicino la barriera cora

5 VANTAGGI CHE OFFRE IL MADAGASCAR

CLIMA BASSO COSTO DELLA VITA BASSO COSTO MANODOPERA TASSE QUASI ZERO RETE INTENET TRA LE MIGLIORI IN AFRICA CLIMA Il Madagascar è tagliato dalla linea del Tropico del Capricorno che passa per Tulear e

Post: Blog2_Post
bottom of page